©Simone Cicalò Filmmaker
Le emozioni sono come delle linee, alle volte possono portarti nel punto più alto, alle volte nel punto più basso. Ciò che conta è viverle.
Salvatore Erittu - Diamond
Documentari
Un viaggio nella terra dei sogni, nella terra della boxe professionistica in cui Angelo, Filippo, Emanuele, Vincenzo, Francesco, Riccardo e il loro maestro Salvatore creeranno i presupposti per un percorso di crescita sportiva e soprattutto umana. Amicizie, gioie etraumi. La vita di ogni ragazzo raccontata dal loro maestro e dagli stessi protagonisti in un contesto mozzafiato come quello americano. Road of dreams sarà presto disponibile. Prodotto da Simone Cicalò Filmmaker & Boxing team Erittu, regia di Simone Cicalò.
Anno: 2024
La storia di Salvatore Erittu raccontata in un documentario. Il pugile di Porto Torres racconta la sua vita a partire infanzia, periodo in cui veniva vessato dai suoi conoscenti. Un insieme di boxe, vita privata, cadute rovinose, risalite da campione e sfortuna. Un viaggio che il protagonista, come nelle migliori avventure, intraprende grazie al suo mentore Alberto Mura, ma che dovrà affrontare da solo dopo la scomparsa di quest'ultimo.
Anno: 2019
Regia riprese e montaggio: Simone Cicalò
Una storia poco conosciuta della Prima Guerra Mondiale. Le tragiche vicende dei prigionieri austro-ungarici detenuti nell'isola dell'Asinara. Anno: 2019
Regia: Simone Cicalò - Francesco Manconi
Il primo corto riguardante "La Faradda", evento rappresentativo della città di Sassari. Un voto religioso risalente a più di 500 anni fa. La discesa dei Candelieri è narrata dalle voci di chi rappresenta l'evento stesso: I Gremianti, I Portatori, Gli Obrieri e tutte le cariche rappresentative.
Anno: 2017
Regia: Simone Cicalò
Documentario sulla preparazione e il ritiro della Dinamo Sassari per la stagione 2018-19, anno della vittoria della FIBA Europe Cup
2° traversa monti di jesgia 17